Termini e Condizioni | Motopolis

Termini e Condizioni

Briciole di pane

1. PREMESSE

1.1 Motopolis® è un Servizio di intermediazione fra privati realizzato allo scopo di agevolare la vendita e l’acquisto di veicoli usati mettendo a disposizione di aspiranti Venditori e Acquirenti una serie di servizi come di seguito descritti.

 

1.2 Motopolis® mette a disposizione degli utenti

  1. personale indipendente ed altamente qualificato,
  2. siti web e applicazioni specializzati e dedicati
  3. esercizi commerciali e officine anche convenzionate e/o affiliate
  4. eventi pubblici, fiere, mostre, esposizioni

al solo scopo di facilitare le vendite e gli acquisti di veicoli usati.

 

1.3 Tutti i servizi offerti da Motopolis®, descritti e disponibili in ogni momento sul sito www.motopolis.it, sono assoggettati al rispetto dei seguenti “Termini e Condizioni”. Motopolis® si riserva la facoltà di modificare unilateralmente detti “Termini e Condizioni”, salvo segnalare opportunamente le modifiche intervenute, per una presa visione da parte degli utenti.

 

1.4 Motopolis® avrà altresì piena facoltà di modificare, sospendere o cessare, in tutto o in parte, i servizi offerti.

 

1.5 Motopolis® raccomanda la lettura dei seguenti “Termini e Condizioni” nella loro interezza.

 

1.6 Per richiedere ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti sia tramite e-mail al seguente indirizzo info@motopolis.it, sia telefonicamente al numero 06 65796325.

 

2. DEFINIZIONI

 

2.1 “Motopolis®” è un marchio registrato di proprietà di Motostar2000 S.r.l., con sede in Via Tullio Ascarelli ,280 – 00166 Roma (RM), Italia, C.F. 06053051006.

 

2.2 “Utente” è il soggetto che intende usufruire di uno qualsiasi dei servizi forniti da Motopolis® anche tramite il sito web www.motopolis.it.

 

2.3 “Acquirente”, è il soggetto che intende acquistare un veicolo usato attraverso i servizi forniti da Motopolis® anche tramite il sito web www.motopolis.it.

 

2.4 “Venditore”, è il soggetto che intende vendere un veicolo usato attraverso i servizi forniti da Motopolis® anche tramite il sito web www.motopolis.it.

 

2.5 “Veicolo” si riferisce a qualsiasi automezzo (ciclomotore, motociclo, scooter, triciclo, quadriciclo, automobile, camion, furgone, roulotte, caravan), che venga offerto sul mercato da Motopolis® anche tramite la pubblicazione sul sito web www.motopolis.it, nel suo insieme e in relazione ai singoli pezzi che lo compongono.

 

3. DISPOSIZIONI GENERALI

 

3.1 Destinazione d’uso.

I servizi offerti da Motopolis® anche tramite il sito internet www.motopolis.it, per l’acquisto e la vendita di veicoli usati sono destinati ad Utenti maggiorenni.

Se l’Utente richiede servizi in nome e per conto di un soggetto giuridico e di terzi, con l’accettazione delle presenti condizioni generali, dichiara, sotto la propria responsabilità, di avere i necessari poteri di rappresentanza.

I servizi offerti da Motopolis®, anche tramite il sito internet www.motopolis.it, relativamente alla vendita di un veicolo usato, sono destinati, per le loro modalità di esecuzione, ad utenti residenti o dimoranti nel territorio Europeo e in particolare nei Paesi CEE, Città del Vaticano, San Marino, Svizzera.

 

3.2 Vendita dal venditore privato.

Motopolis®, anche tramite il sito www.motopolis.it, offre servizi tesi a facilitare la vendita e l’acquisto di veicoli usati fra privati o, comunque, soggetti che agiscono per scopi estranei all’attività professionale o di impresa eventualmente esercitata e non sono operatori professionali nel commercio di veicoli.

Pur con qualche eccezione, come di seguito specificato, i veicoli proposti in vendita da Motopolis® sono offerti dal Venditore e non da Motopolis®.

 

3.3 Accesso e utilizzo dei servizi.

I presenti “Termini e Condizioni” disciplinano l’accesso e l’utilizzo dei servizi forniti da Motopolis® ai propri utenti, attraverso le proprie strutture operative e anche tramite il sito www.motopolis.it con le sue applicazioni e i suoi contenuti.

Pertanto l’Utente che accede ai Servizi Motopolis® è vincolato al loro rispetto, anche in mancanza di registrazione sul predetto sito.

L’utente é altresì invitato a prendere lettura della “Informativa sulla Privacy”, reperibile all’indirizzo https://www.iubenda.com/privacy-policy/28173861.

La mancata osservanza dei “Termini e Condizioni” nell’utilizzo dei servizi può essere fonte di responsabilità civile e/o penale per l’Utente.

In mancanza di accettazione dei “Termini e Condizioni” l’Utente non potrà ottenere informazioni o continuare ad utilizzare i Servizi messi a disposizione da Motopolis®, dal sito www.motopolis.it e dalle applicazioni ad esso collegate.

Per accedere ai Servizi di Vendita forniti dal sito www.motopolis.it e alle applicazioni ad esso collegate l’Utente dovrà registrarsi creando un proprio “Account”.

È necessario che l’Utente, durante la Registrazione del proprio “Account” fornisca informazioni accurate e conservi aggiornate le informazioni.

La Registrazione dell’”Account” sul sito www.motopolis.it potrà avvenire spontaneamente, compilando gli appositi “Form” presenti sul sito, oppure automaticamente qualora l’Utente decidesse di attivare il servizio di vendita del veicolo telefonicamente o tramite uno dei collaboratori di Motopolis®.

Nella scelta dell’Account l’Utente non deve:

  1. selezionare o utilizzare come nome utente il nome di un’altra persona senza avere i necessari poteri di rappresentanza;
  2. utilizzare, come nome utente, un nome di fantasia, offensivo, volgare o osceno.

L’Utente è il solo responsabile dell’attività che si verifica sul suo Account, e del mantenimento sicuro dei dati di accesso, con l’impegno a comunicare a Motopolis® qualsiasi disservizio o violazione della sicurezza o uso non autorizzato del proprio Account. Con la registrazione di un Account con le credenziali di accesso Facebook, l’Utente consente a Motopolis® di utilizzare e pubblicare le informazioni di Facebook in conformità con le impostazioni selezionate con Motopolis® e con Facebook.

 

4 Vendita e Acquisto di veicoli

 

4.1 Vendita di un veicolo tramite Motopolis®.

 

4.1.1 Per utilizzare i Servizi di Vendita Motopolis®, il Venditore deve averne la disponibilità e il potere di trasferirne la proprietà e, se esiste un vincolo (ipoteca, pignoramento, fermo amministrativo) sul veicolo, Motopolis® deve esserne informata adeguatamente.

 

4.1.2 Il Venditore accetta e riconosce che qualora fornisca a Motopolis® informazioni false, incomplete o inesatte, non solo relativamente al veicolo, ma anche informazioni personali rilevanti al fine del valido instaurarsi del rapporto, qualsiasi accordo raggiunto tra il Venditore e Motopolis® dovrà considerarsi nullo e inefficace e il Venditore sarà responsabile per il risarcimento a Motopolis® di eventuali costi sostenuti, perdite o danni derivanti da informazioni false, incomplete o inesatte.

 

4.1.3 Per mettere un veicolo in vendita usufruendo dei Servizi forniti da Motopolis® l’Utente dovrà farne richiesta utilizzando gli appositi Form che troverà, registrandosi, all’interno del sito www.motopolis.it, telefonicamente o tramite un collaboratore incaricato da Motopolis® stessa. All’Utente, quale potenziale Venditore, verrà richiesto di fornire le informazioni di base sul veicolo, tra cui marca, modello, anno, allestimento, chilometraggio, stato d’usura e altre informazioni comunque utili e propedeutiche alla valutazione;

tali informazioni potranno essere trasmesse a Motopolis® utilizzando questo link: (http://www.motopolis.it/vendi), oppure telefonicamente oppure direttamente di persona ad un collaboratore incaricato da Motopolis®.

Al momento della richiesta all’Utente verrà designato un “Incaricato Motopolis” che lo accompagnerà durante tutte le fasi della trattativa e dell’eventuale vendita del veicolo.

 

4.1.4 Successivamente sarà comunicata all’Utente, telefonicamente o tramite altri canali elettronici e/o informatici (Mail, SMS, Facebook, App, Chat, ecc..) o di persona dall’Incaricato Motopolis, una “Valutazione di massima” del veicolo.

A seguito dell’accettazione, da parte dell’Utente, della “Valutazione di Massima”, il veicolo dovrà essere sottoposto ad un Check Up meccanico e visivo, che verrà effettuato gratuitamente, per determinare lo stato d’uso del veicolo.

A tale scopo verrà fissato un appuntamento con l’Utente presso l’Officina di Motostar2000 sita in Roma, Via di Vigna Jacobini 64, o presso altra Officina appositamente autorizzata da Motopolis®.

L’accettazione del Check Up da parte dell’Utente comporta la Registrazione automatica ai Servizi Motopolis® e l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni e l’Utente, da questo punto in poi, acquisisce la definizione di Venditore.

 

4.1.5 Il Venditore che ha prenotato il Check Up si rende disponibile a mettere a disposizione il veicolo accuratamente pulito in tutte le sue parti ad un Tecnico Incaricato da Motopolis®, il quale verificherà lo stato della carrozzeria, effettuerà un test drive, effettuerà un servizio fotografico e verificherà tutti i documenti del veicolo. La visita potrà durare da un minimo di 30 minuti ad un massimo di 2 ore.

 

4.1.6 Al termine del Check Up il Venditore potrà scegliere, a sua discrezione, il prezzo di realizzo. Sarà a questo punto facoltà di Motopolis® accettare o meno la gestione della vendita del veicolo e la conseguente pubblicazione sul sito www.motopolis.it, in base alle sue condizioni d’usura, come verificate.

Nel caso che Motopolis® accetti l’incarico a vendere il prezzo di realizzo indicato dal Venditore diventerà “Valore Concordato”

 

4.1.7 Le commissioni spettanti a Motopolis® si andranno ad aggiungere al “Valore Concordato”.

 

4.1.8 Il prezzo al quale verrà offerto e pubblicato il veicolo, “Prezzo di Pubblicazione”, sarà quindi composto dalla somma del “Valore Concordato” più le commissioni spettanti a Motopolis® ed eventuali costi per servizi aggiuntivi.

 

4.1.9 Il Venditore avrà facoltà di abbassare il “Valore Concordato” in qualsiasi momento antecedente la vendita, dandone semplice comunicazione tramite Mail o Fax a Motopolis®. Ogni eventuale modifica del “Valore Concordato” apportata dal Venditore comporterà, di conseguenza, anche l’aggiornamento del Prezzo di Pubblicazione. Le commissioni spettanti a Motopolis® potranno restare invariate a insindacabile giudizio di Motopolis® stesso.

 

4.1.10 Ogni valutazione effettuata da Motopolis® e dai suoi incaricati viene effettuata in modo professionale, basandosi su informazioni e ricerche di mercato veritiere ed aggiornate in tempo reale, grazie all'esperienza e alla professionalità acquisita negli anni e con l'ausilio di sofisticati software di calcolo completamente di proprietà di Motopolis®.

 

4.1.11 Il Venditore, per accedere al Servizio di Vendita Motopolis®, dovrà firmare un “Mandato a Vendere” nel quale incaricherà Motopolis® e l’Incaricato Motopolis dello svolgimento di tutti i servizi offerti per agevolare la vendita del proprio veicolo.

 

4.1.12 Il Check Up del veicolo prevede le seguenti operazioni:

  1. verifica documentazione, ovvero, Libretto di Circolazione, Certificato di Proprietà, Tassa di Possesso, Libretto dei Tagliandi o,in mancanza, documentazione attestante l’effettuazione dei Tagliandi*;
  2. visione estetica del veicolo;
  3. Prova su strada del veicolo (Test Drive);
  4. servizio fotografico professionale e/o video;
  5. controllo tecnico del veicolo.

*Il Venditore si impegna fin d’ora a presentarsi al Check Up con tutta la documentazione richiesta

 

4.1.13 Questa procedura è obbligatoria per qualsiasi veicolo voglia essere venduto usufruendo dei servizi Motopolis® utilizzando le sue strutture fisiche, il sito www.motopolis.it e/o eventuali siti collegati.

 

4.1.14 Dopo aver completato il Check Up, se Motopolis® acconsente a offrire e pubblicizzare il veicolo per la vendita, il veicolo potrà essere pubblicizzato anche su altri portali di settore, con il fine di ricercare l’idoneo acquirente.

 

4.1.15 Motopolis® può, liberamente e a sua discrezione, non accettare di offrire la vendita di un veicolo ispezionato, se giudicato non conforme ai propri standard qualitativi.

 

4.1.16 Qualora pervenissero offerte di acquisto del veicolo differenti dal “Valore Concordato”, queste verranno comunque comunicate al Venditore, il quale avrà sempre la facoltà di accettarle o rifiutarle, senza alcun obbligo nei confronti di Motopolis®.

 

4.1.17 Il Venditore è libero di disdire in qualsiasi momento il servizio di Vendita Motopolis® senza alcun costo inviando comunicazione scritta tramite Mail a Motopolis® o al proprio Incaricato Motopolis di riferimento. Altresì, qualora il venditore sia stato informato ed abbia acconsentito ad avviare trattative di vendita con potenziali acquirenti indicati da Motopolis®, si impegna a non vendere il veicolo per proprio conto ed a terzi, in caso contrario Motopolis® si riserva la facoltà di applicare al Venditore la commissione prevista per la vendita del veicolo.

 

4.1.18 Il Venditore, qualora accettasse una proposta di acquisto reperita da Motopolis®, ha l’obbligo di mettere immediatamente a disposizione il veicolo e comunque entro 3gg dalla data di accettazione e non avrà facoltà di recesso dal contratto stipulato, salvo il pagamento del doppio della caparra versata dall’Acquirente ed il totale delle commissioni spettanti a Motopolis®.

 

4.1.19 Motopolis® percepirà la propria commissione solo in caso di vendita del veicolo, fino a tale momento tutte le prestazioni effettuate per il Venditore sono gratuite. Se il veicolo non verrà venduto tramite i Servizi di Vendita Motopolis®, nulla sarà dovuto da parte del Venditore a Motopolis® o all’Incaricato Motopolis.

 

4.1.20 La commissione di Motopolis® è stabilità di volta in volta su ogni singolo veicolo in base a differenti fattori, quali la tipologia di veicolo, la sua commerciabilità, la sua datazione, lo stato di usura al momento del controllo. La commissione di Motopolis® non è negoziabile.

 

4.1.21 Nell’offrire un veicolo in vendita usufruendo dei Servizi Motopolis® il Venditore dichiara, sotto la sua responsabilità, di avere la disponibilità, anche fisica, del veicolo da vendere, di avere il potere di trasferirne la proprietà, che il veicolo è libero da vincoli e pesi o che, comunque, la presenza di vincoli e/o pesi è stata adeguatamente comunicata a Motopolis®. Il Venditore è altresì consapevole che, fino a quando non chiederà a Motopolis® di disdire il “Mandato a Vendere” e di cancellare il suo annuncio sul sito web, il veicolo sarà disponibile per la vendita.

 

4.1.22 Il Venditore che è libero di trattenere e utilizzare il veicolo fino alla consegna al nuovo Acquirente, riconosce e accetta che in caso di percorrenza kilometrica eccedente il “Ragionevole Utilizzo” o, in caso di danni procurati successivamente al momento del Check Up, il veicolo potrà essere rivalutato in base al suo degrado d’uso.

Per “Ragionevole Utilizzo” si intende una percorrenza kilometrica pari a 40km al giorno e comunque non superiore ai 2.000 km complessivi, da calcolarsi dal giorno in cui verrà sottoscritto il “Mandato a Vendere” al giorno in cui il veicolo verrà consegnato al nuovo Acquirente.

 

4.1.23 Il Venditore resta libero di offrire in vendita il proprio veicolo attraverso altri canali, diversi dalla vendita online che resta ad esclusivo appannaggio di Motopolis®, ma si impegna ad informare immediatamente Motopolis® se il veicolo viene venduto.

 

4.1.24 Se il Venditore decide di usufruire dei servizi di Motopolis® per la vendita del proprio veicolo, non puo’ pubblicare altri annunci di vendita online su qualsivoglia sito internet ed è tenuto a cancellare entro 3 giorni eventuali annunci già presenti online.

 

4.1.25 In ogni caso il Venditore che venda direttamente il veicolo a soggetti segnalati da Motopolis® o riconducibili ad esso, senza la sua autorizzazione, sarà comunque tenuto a pagare a Motopolis® la commissione totale stabilita nel “Mandato a Vendere”.

 

4.1.26 Il Venditore è tenuto ad informare Motopolis® di eventuali tempi durante i quali il veicolo non sarà disponibile per il trasferimento della proprietà ed il ritiro.

 

4.1.27 Motopolis® potrà rivedere la valutazione di vendita in caso di eventuali danni post-ispezione (Check Up). E’ responsabilità del Venditore informare Motopolis®, immediatamente, ove si verificassero rotture o danni al veicolo successivamente al Check Up, scrivendo a info@motopolis.it oppure contattando l’Incaricato Motopolis assegnatogli. In tali casi, così come in caso di mancata o ritardata informazione, Motopolis® potrà, a sua discrezione, rimuovere tutti gli annunci relativi al veicolo.

 

4.1.28 Motopolis® si riserva, comunque, la facoltà di rimuovere qualsiasi annuncio di vendita, qualora non reputi più conveniente e/o opportuna l’offerta e la vendita del veicolo in questione.

 

4.1.29 Motopolis® può offrire in vendita sul sito www.motopolis.it veicoli di sua proprietà.

 

4.1.30 Motopolis®, salvo specifica pattuizione, non garantisce l’effettiva vendita di alcun veicolo il cui annuncio sia pubblicato sul sito, così come non si impegna alla vendita entro un dato periodo di tempo.

 

4.1.31 Ogni Venditore che accetta di vendere il proprio veicolo utilizzando i Servizi offerti da Motopolis® accetta anche la pubblicazione del relativo annuncio sul sito www.motopolis.it e accetta quindi di creare un “Account” al quale sarà dedicata un’Area Riservata all’interno del sito stesso nella quale potrà:

  1. visionare il suo annuncio;
  2. visionare le statistiche;
  3. cambiare le credenziali di accesso;
  4. visionare la valutazione del proprio veicolo;
  5. contattare il suo Incaricato Motopolis;
  6. accettare o rifiutare il servizio “Vendita Immediata”.

4.1.32 Se il Venditore accetta la valutazione corrispondente al servizio “Vendita Immediata”, Motopolis® si impegna a vendere il veicolo al prezzo corrispondente ed entro 30 giorni dalla stipula dell'accordo, ovvero dalla data di sottoscrizione del “Mandato a Vendere”. Qualora Motopolis® non riesca a vendere il veicolo entro il termine convenuto, Motopolis® stessa si obbliga ad acquistare il veicolo del Venditore al prezzo stabilito e accettato indicato nel “Mandato a Vendere” alla voce “Vendita Immediata”

 

4.1.33 Il servizio “Vendita Immediata” è a disposizione di tutti gli Utenti che decideranno di vendere il proprio veicolo usato. Tale servizio può essere richiesto anche successivamente alla firma del “Mandato a Vendere”.

Il servizio “Vendita Immediata” è disponibile esclusivamente nel caso in cui Motopolis® abbia indicato una precisa offerta economica per la sua applicazione.

 

4.1.34 Il Venditore è consapevole ed accetta che, perfezionatosi un accordo per la vendita, fino al momento del ritiro, avrà la custodia gratuita del veicolo. Pertanto, in caso di perimento o danni al veicolo, la sua responsabilità andrà valutata secondo i criteri previsti dall’art. 1768 C.C.

 

4.1.35 Al fine di consentire a tutti gli acquirenti di poter usufruire di tutti i servizi di Garanzia previsti dal contratto di vendita, Motopolis® si riserva il Diritto di ripristinare i veicoli per renderli conformi all’uso nei modi e nei termini previsti dal DL 206/05 del Codice del Consumo e dalle clausole di Garanzia che Motopolis® sottoscrive con gli Acquirenti. Motopolis® effettuerà gli interventi di ripristino a proprie spese, senza niente pretendere dal Venditore, solo dopo aver concluso la vendita del veicolo usato, in modo da poter eventualmente recedere dal “Mandato a Vendere” sottoscritto con il Venditore senza che ci sia nessuna variazione economica del “Valore Concordato” e/o del valore “Vendita Immediata”

 

4.2 Acquisto di un veicolo tramite Motopolis®

 

4.2.1 Prima di presentare il veicolo all’interno delle proprie strutture e/o sul sito www.motopolis.it, e/o su altro sito collegato, Motopolis®, tramite un proprio collaboratore di fiducia d’ora in avanti “Tecnico Motopolis”, controllerà il veicolo e fornirà un resoconto dettagliato sulle condizioni e sugli aspetti tecnici del veicolo stesso, d’ora in avanti “Stato d’Uso Visibile”.

 

4.2.2 Motopolis®, tramite i propri Servizi di Vendita, attraverso il sito www.motopolis.it e le sue applicazioni mette a disposizione degli Utenti interessati alcuni servizi, anche a pagamento, che possono tutelare, garantire ed agevolare l’acquisto, quali:

  1. le garanzie sui guasti meccanici Top Quality 12 e/o Top Quality 24 come descritte al successivo punto 6);
  2. finanziamenti personalizzati per pagamento a rate;
  3. consegna a domicilio del veicolo acquistato;
  4. assicurazioni.

4.2.3 Ogni veicolo messo in vendita verrà anche pubblicato sul sito www.motopolis.it sul quale saranno mostrate fino a 50 fotografie professionali, video e la descrizione dettagliata con le caratteristiche del veicolo. Le fotografie esposte sono le foto reali dei veicoli messi in vendita come raccolte al momento dell’ispezione.

 

4.2.4 Motopolis si riserva la facoltà di pubblicare articoli o indicare link verso articoli di terzi, relativamente a ogni singolo veicolo, per offrire all’Utente ulteriori riferimenti sul loro valore di mercato, ma non sarà in alcun modo responsabile della veridicità di queste informazioni, né sarà tenuto a verificare l’autenticità della provenienza.

 

4.2.5 Per determinare lo Stato d’Uso del Veicolo Motopolis®, il “Tecnico Motopolis", eseguirà sul veicolo un Check Up che comprende le seguenti operazioni:

  1. verifica documentazione, ovvero, Libretto di Circolazione, Certificato di Proprietà, Tassa di Possesso, Libretto dei Tagliandi o,in mancanza, documentazione attestante l’effettuazione dei Tagliandi;
  2. visione estetica del veicolo;
  3. prova su strada del veicolo (Test Drive);
  4. servizio fotografico professionale e/o video;
  5. controllo tecnico del veicolo.

le verifiche citate verranno eseguite presso l'Officina di Motostar2000 sita in Roma, via Vigna Jacobini 64, o in Officine appositamente Autorizzate da Motopolis.

 

4.2.6 Per ogni veicolo messo in vendita, il sito pubblicherà con fedeltà le informazioni raccolte durante il processo di verifica dello Stato d’Uso. Ogni veicolo verrà descritto in modo trasparente, nello stato in cui si trova al momento dell’ispezione. Motopolis declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze nelle informazioni fornite all’Acquirente per cause dipendenti da terzi; a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: variazione del chilometraggio non comunicata dal Venditore a Motopolis, guasti o incidenti verificatesi dopo l’ispezione, ecc..

 

4.2.7 L’interessato all’acquisto, per sua maggiore tutela, potrà richiedere la verifica dello Stato d'Uso del veicolo in qualsiasi momento, che verrà effettuata presso un' Officina Autorizzata ufficialmente dalla relativa Casa Madre del veicolo, a scelta dell'Interessato all'acquisto.

Il costo di tale controllo sarà totalmente a carico del richiedente, compresi il costo di trasferimento del veicolo necessario per la verifica. I risultati, se richiesto, dovranno essere comunicati in via ufficiale e per iscritto sia al potenziale Acquirente che a Motopolis®

 

4.2.8 Accettando i termini e le condizioni generali di acquisto gli Utenti si impegnano a non contattare direttamente e/o indirettamente, con qualsiasi mezzo di comunicazione, il Venditore, in relazione a qualunque veicolo pubblicizzato sul sito www.motopolis.it, o su siti collegati, al fine di evitare il pagamento dei servizi forniti da Motopolis.

 

4.2.9 Il prezzo di vendita dei veicoli offerti sul sito www.motopolis.it è fisso e non negoziabile, eventuali offerte di acquisto diverse dal prezzo esposto potranno essere presentate comunque all’Incaricato Motopolis di riferimento che a sua discrezione potrà scegliere di comunicarle o meno al Venditore. I prezzi sul sito comprendono l’iva, le commissioni di Motopolis, i costi di pulizia del veicolo per la pre-consegna, tutti i costi sostenuti da Motopolis per la pubblicazione dell’annuncio e tutti i costi sostenuti da Motopolis per il ripristino del veicolo, oltre che eventuali servizi aggiuntivi segnalati sulla scheda di vendita del veicolo.

 

4.2.10 I prezzi resi pubblici non includono il passaggio di proprietà, l’eventuale trasporto a domicilio, i costi di verifica meccanica supplementare del veicolo richiesti dall’Utente, i costi di qualsiasi servizio aggiuntivo proposto sul portale www.motopolis.it o collegati, se non specificatamente segnalato come incluso nel prezzo.

 

5. Procedura di acquisto

 

5.1 Gli Utenti che desiderano acquistare un veicolo offerto da Motopolis all’interno delle proprie strutture e/o sul sito www.motopolis.it e/o su siti web ad esso collegati, dovranno mettersi in contatto con l’Incaricato Motopolis associato al veicolo, tramite gli strumenti forniti dal sito stesso oppure tramite cellulare, telefono fisso o presso le nostre sedi.

 

5.2 L’Incaricato Motopolis fornirà all’Utente tutte le informazioni pre-acquisto necessarie.

 

5.3 Gli Utenti hanno la possibilità di prendere un appuntamento per visionare il veicolo senza alcun impegno di acquisto.

 

5.4 Una volta che l’interessato (d’ora in poi denominato Acquirente) manifesta la propria volontà di procedere all’acquisto del veicolo individuato sul sito www.motopolis.it, o su siti collegati, deve sottoscrivere il Contratto di Acquisto ed accettare i termini e le condizioni generali di acquisto che gli verranno inviate tramite mail o presentate in forma cartacea.

 

5.5 Al momento del perfezionamento dell’acquisto, che avverrà con la sottoscrizione del Contratto di Acquisto da parte dell’Acquirente, che regola le condizioni di vendita e che deve avvenire entro 10 giorni dalla sua ricezione, l’Acquirente potrà pagare il prezzo del veicolo con:

  • assegno circolare intestato a Motostar 2000 srl
  • bonifico bancario sul conto corrente intestato a Motostar2000 srl qui di seguito descritto: Banca Intesa San Paolo Via Portuense 484-00151-Roma Cod. IBAN IT 25 B 03069 05008 10000 0000652
  • tramite finanziamento con le modalità ed i termini che verranno concordati preventivamente all’acquisto del veicolo;

in ogni caso il perfezionamento del passaggio di proprietà avverrà dopo avere verificato la disponibilità delle somme concordate sul conto corrente di Motostar 2000 srl.

Altre forme di pagamento non sono accettate.

 

5.6 Le eventuali somme infruttifere versate dall’Acquirente, in caso di conclusione del contratto, assumeranno valenza di caparra confirmatoria ex art. 1385 c.c.. Al momento del saldo del prezzo della compravendita tale importo verrà imputato a parziale pagamento del prezzo dovuto.

 

5.7 L’Acquirente potrà registrarsi sul sito www.motopolis.it per utilizzare il servizio PRENOTA presente all’interno di ogni annuncio.

La funzione PRENOTA permette all’utente interessato di Prenotare l’acquisto del veicolo scelto pagando tramite carta di credito un importo variabile in funzione del veicolo scelto.

Tale importo verrà imputato come Anticipo e non come Caparra per l’acquisto del veicolo scelto.

La prenotazione permette al futuro Acquirente di bloccare l’acquisto in modo esclusivo mettendo al riparo il suo acquisto da altri utenti interessati per 7 giorni, tempo limite per concludere l’acquisto con la sottoscrizione del Contratto.

Qualsiasi ritardo dai 7 giorni dovrà essere discusso e concordato con l’Incaricato Motopolis associato al veicolo scelto.

L’Anticipo pagato dall’Acquirente al momento della prenotazione assumerà la valenza di Caparra confirmatoria unicamente al momento della sottoscrizione del Contratto di Acquisto.

Al momento del saldo del prezzo della compravendita tale importo verrà imputato a parziale pagamento del prezzo dovuto.

Venditore, Incaricato Motopolis e Motopolis potranno richiedere per qualsiasi motivo una integrazione della caparra fino al 10% del prezzo del veicolo con un minimo di 500,00€ (cinquecento/00).

L’Anticipo per la Prenotazione pagato dall’Acquirente verrà sempre restituito in qualsiasi caso in cui i dati e la descrizione dell’annuncio creato da Motopolis e dall’Incaricato Motopolis non corrispondessero alla realtà; per qualsiasi altro motivo in cui l’Acquirente decidesse, per proprie ragioni, di non proseguire con l’acquisto, tale importo verrà trattenuto da Motopolis come compenso per la fruizione del servizio PRENOTA.

 

5.8 Il saldo del prezzo dovrà essere effettuato integralmente dall’Acquirente entro 10 giorni dalla sottoscrizione del Contratto di Acquisto e dall’accettazione dei termini e delle condizioni generali in esso descritte o dal giorno del versamento della caparra, mediante bonifico bancario o assegno circolare, salvo accordi diversi.

Il trasferimento della proprietà del veicolo avverrà solo con la verifica dell’effettivo integrale pagamento del prezzo.

Qualora l’Acquirente non dovesse adempiere puntualmente al pagamento, sarà ritenuto inadempiente ed il Venditore potrà trattenere l’importo versato a titolo di caparra confirmatoria.

Rimarrà impregiudicata, in ogni caso di inadempimento dell’Acquirente, la facoltà per il Venditore, di esercitare gli altri diritti di cui all’art. 1385 C.C..

 

5.9 A carico dell’Acquirente, fatte salve diverse pattuizioni, rimangono le spese di trasferimento della proprietà e gli altri eventuali costi connessi, oltre alla tassa di possesso del veicolo, all’assicurazione obbligatoria RCA, ecc.

 

5.10 Dell’espletamento delle pratiche di trasferimento della proprietà del veicolo sarà incaricata l’agenzia di pratiche automobilistiche scelta da Motopolis.

 

5.11 La consegna del veicolo dovrà avvenire nel tempo convenuto fra Acquirente e Motopolis al momento della sottoscrizione del contratto di acquisto. Motopolis non sarà responsabile di eventuali ritardi o inadempimenti da parte del venditore, se non per fatti ad essa imputabile.

 

6. Garanzia

 

6.1 Le compravendite di veicoli offerti da Motopolis all’interno delle proprie strutture o anche tramite il sito www.motopolis.it e/o su siti web ad esso collegati, avvengono tra due soggetti privati, ovvero fra soggetti che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, salvo specifiche eccezioni, e trattandosi di compravendita tra privati si applicano le norme vigenti sulla garanzia per vizi descritte dall’art.1490 c.c.

 

6.2 Seppure con qualche eccezione si precisa che Motopolis non è proprietaria dei veicoli offerti all’interno delle proprie strutture e/o sul sito www.motopolis.it.

Ogni veicolo offerto da Motoplois, attraverso le proprie strutture e/o sul sito www.motopolis.it e/o su siti web collegati è di proprietà del Venditore, il quale trasferirà la proprietà direttamente all’Acquirente, nel caso in cui si perfezioni l’accordo, restando responsabile del veicolo per quanto di sua competenza in base alla normativa civilistica vigente ed applicabile. Tutte le compravendite favorite da Motopolis avvengono, infatti, fra privati, non da parte di operatori professionali.

 

6.3 Motopolis, al fine di apprestare maggiori tutele per gli Acquirenti, può includere fino a 5 diverse Garanzie:

  1. su tutti i veicoli proposti in vendita include la garanzia sulla veridicità delle informazioni scritte nel dettaglio di ogni annuncio e/o di ogni scheda di vendita,
  2. su tutti i veicoli proposti in vendita include la garanzia sul corretto espletamento di tutte le pratiche burocratiche relative al passaggio di proprietà,
  3. su tutti i veicoli proposti in vendita include la garanzia dell’assenza di gravami o pesi sulla proprietà del veicolo (pignoramenti, fermi amministrativi, ipoteche)
  4. sui veicoli con la clausola apposta sulla scheda del veicolo “Garanzia Top Quality12” include (dodici) mesi di garanzia sui guasti meccanici (vedi 6.4),
  5. sui veicoli con la clausola apposta sulla scheda del veicolo “100% Satisfation” include la garanzia Soddisfatto o Rimborsato. (vedi 7.0)

6.4 La “Garanzia Top Quality” sui guasti meccanici è un servizio fornito direttamente da Motopolis, ed è valida solo nei modi e nei termini previsti dal contratto che verrà presentato al momento della richiesta del servizio, prima della consegna del veicolo acquistato.

 

6.5 Con l’opzione “Garanzia Top Quality 24”, l’Utente avrà diritto ad una garanzia sui guasti meccanici con gli stessi termini e condizioni della “Garanzia Top Quality” di cui ai punti 6.3 e 6.4, ma con durata estesa fino a 24 (ventiquattro) mesi.

 

7. Soddisfatto o rimborsato

 

7.1 Acquistando un veicolo con la clausola apposta sulla scheda del veicolo “100% Satisfation”, ciascun Acquirente ha diritto di recedere entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del veicolo, comunicando espressamente per iscritto tale volontà con una mail all’indirizzo di posta elettronica info@motopolis.it seguita da  raccomandata intestata a Motostar2000 Srl all’indirizzo Via Tullio Ascarelli 280 – 00166 Roma.

 

7.2 Nel momento in cui sussistano le condizioni rappresentate ai punti 6 e 7 del presente documento, l’Acquirente può restituire il veicolo per qualsiasi motivo ottenendo il rimborso di quanto da lui pagato e definito nel Contratto di Acquisto.

Se l’Acquirente non è soddisfatto del veicolo acquistato, Motopolis non offre rimborsi parziali e non rinegozia il prezzo d’acquisto.

 

7.3 Il veicolo deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui era al momento della consegna, salvo il minimo deperimento d’uso, e deve avere un chilometraggio che si discosta da quello accertato al momento della consegna, al massimo di 500km.

 

7.4 L’Acquirente è, in ogni caso, responsabile per la diminuzione del valore del veicolo dovuta all’uso effettuato dopo il suo acquisto ed è tenuto a rifondere Motopolis secondo i seguenti principi:

 

7.4.1 Il “chilometraggio ragionevole a scopo di prova” è di un massimo di 500 chilometri. Se il veicolo viene restituito entro il quattordicesimo giorno, ma con un kilometraggio percorso superiore ai 500 km, il rimborso completo offerto da Motopolis sarà ridotto di € 3 (tre euro) per ogni chilometro eccedente tale distanza.

 

7.4.2 Se il veicolo è stato danneggiato o non viene riconsegnato nello stato in cui si trovava al momento della consegna, salvo il minimo deperimento d’uso, Motopolis ha il diritto di dedurre dal rimborso la cifra necessaria per restituire al veicolo lo stato e il valore commerciale che aveva precedentemente alla consegna.

Se ciò non fosse possibile, ad esempio per eccessiva onerosità o impossibilita dei lavori di rispristino, Motopolis si riserva il diritto di non accettare il veicolo e di non offrire alcun rimborso all’Acquirente.

 

7.5 Il rimborso verrà effettuato entro 14 gg lavorativi decorrenti dal giorno in cui Motopolis riceve la restituzione del veicolo e la accetta. Per maggior chiarezza il rimborso, al netto degli eventuali costi di riparazione e dei costi per il chilometraggio eccedente il “chilometraggio ragionevole a scopo di prova”, si riferisce esclusivamente al prezzo di vendita del veicolo e non include gli eventuali costi sostenuti dall’acquirente collegati all’acquisto del veicolo (a titolo esemplificativo e non esaustivo: assicurazione, bollo, altre spese necessarie alla circolazione del veicolo, ecc.:).

 

7.6 Acquistando un veicolo privo della clausola apposta sulla scheda del veicolo “100% Satisfation”, ciascun Acquirente ha comunque diritto di recedere entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del veicolo, ma non potrà usufruire del “chilometraggio ragionevole a scopo di prova”; pertanto il veicolo dovrà essere restituito con lo stesso chilometraggio e nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato. La comunicazione di recesso dovrà essere fatta espressamente per iscritto all’indirizzo di posta elettronica info@motopolis.it seguita da raccomandata intestata a Motostar2000 Srl all’indirizzo Via Tullio Ascarelli 280 – 00166 Roma.

 

7.7 Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento della transazione iniziale, a meno che non sia espressamente concordato altrimenti; in ogni caso, l’Acquirente non dovrà sostenere alcun costo bancario per l’incasso del rimborso.

 

7.8 L’Acquirente è tenuto a restituire il veicolo completo di tutta la documentazione fornita al momento della vendita. Il veicolo va restituito nello stesso luogo in cui è stato fatto il passaggio di proprietà. Il costo del trasporto del veicolo è a carico dell’Acquirente.

 

8. Ritiro Garantito 24

 

8.1 Qualora previsto dalla Scheda di Vendita del Veicolo, il servizio “Ritiro Garantito 24” permette all’Acquirente di scegliere di poter restituire a Motopolis il veicolo acquistato dopo 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna, al valore del 50% (cinquantapercento) del prezzo pagato al momento dell’acquisto (valore al netto dei costi di passaggio di proprietà, bollo, assicurazione).

 

8.2 Qualora il veicolo riconsegnato si mostri danneggiato o, comunque, in uno stato manutentivo incompatibile con il normale utilizzo, tenuto conto dello stato in cui si trovava al momento della consegna, Motopolis potrà dedurre, dal valore indicato alla voce “Ritiro Garantito 24”, la cifra necessaria per restituire al veicolo uno stato conforme al normale utilizzo. Se ciò non fosse possibile, ad esempio per eccessiva onerosità o impossibilita dei lavori di rispristino, Motopolis si riserva comunque il diritto di non accettare il veicolo.

 

8.3 Il pagamento del valore indicato alla voce “Ritiro Garantito 24” verrà effettuato entro 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui Motopolis riceve il veicolo e lo accetta.

 

8.4 Il veicolo deve avere sostenuto nei 24 mesi dalla consegna tutti gli interventi di manutenzione ordinaria previsti dalla casa costruttrice e tali interventi devono essere effettuati presso l’officina di Motostar 2000 o presso officine da essa autorizzate; solo nel caso di cause di forza maggiore potranno essere effettuati in officine autorizzate da Casa Madre e documentati con fattura, in caso contrario Motopolis si riserva comunque il diritto di non accettare il veicolo.

 

8.5 Il chilometraggio limite annuo è fissato in 10.000 (diecimila) km, oltre questa soglia Motopolis potrà calcolare una svalutazione ulteriore del veicolo a sua completa discrezione.

 

9. Contenuti generati dagli utenti

 

9.1 Azioni vietate.

 

L’Utente è l’unico responsabile per l’utilizzo che fa dei servizi del sito www.motopolis.it, o di siti web collegati. L’Utente, con l’accettazione dei “Termini e Condizioni” si impegna a:

A) non pubblicare o trasmettere messaggi, dati, immagini, contenuti o programmi calunniosi, diffamatori, indecenti, osceni, a scopo fraudolento, ingannevoli, offensivi o pornografici;

B) non inviare o trasmettere messaggi, dati, immagini, contenuti o programmi che possano violare i diritti di proprietà intellettuale altrui;

C) non utilizzare i servizi per minacciare, molestare, o altrimenti violare i diritti alla privacy ed alla riservatezza di altri;

D) non caricare o scaricare file che contengono software, marchi, loghi, dati, immagini, contenuti o altro materiale protetto dalle leggi sulla proprietà intellettuale, dal diritto di privacy o di proprietà industriale, o da qualsiasi altra legge applicabile;

E) non caricare file che contengano virus o dati corrotti;

F) non falsificare l’origine o la provenienza del software o altro materiale contenuto nel sito;

G) non qualificarsi, falsamente, quale dipendente, collaboratore o agente di Motopolis;

H) non agire, sul sito Motopolis, in modo contrario alla legge;

I) non eludere, disattivare o comunque interferire con il normale funzionamento dei servizi e dei dispositivi di sicurezza applicati dal sito www.motopolis.it o da siti collegati.

 

9.2 Diritto esclusivo di Motopolis per la gestione dei dati inviati dall’Utente.

 

L’Utente riconosce che tutto il materiale e le altre informazioni (inclusi, senza limitazioni, le idee in esso contenute per prodotti nuovi, o migliorati, o servizi) inviate a Motopolis, inclusi commenti, messaggi sul forum, recensioni, testi, video, audio, fotografie, codici di computer e delle applicazioni possono essere rimossi, cancellati, modificati, pubblicati, trasmessi, e visualizzati da Motopolis a sua esclusiva discrezione. L’Utente accetta espressamente che Motopolis possa rimuovere, disattivare o limitare l’accesso o la disponibilità di qualsiasi servizio offerto, in qualsiasi momento, per qualsiasi ragione. Motopolis eserciterà il proprio controllo sui contenuti pubblicati dagli Utenti al solo fine di bloccare o rimuovere i contenuti che reputerà offensivi, osceni, violenti, abusivi, illegali, calunniosi, diffamatori, fraudolenti, ingannevoli, fuorvianti o altrimenti riprovevoli, o per far rispettare i diritti di terzi o condizioni indicate nel presente documento. Tuttavia, Motopolis non sarà responsabile del controllo di quanto pubblicato dagli Utenti e non avrà alcun obbligo contrattuale di rimuovere contenuti inappropriati, inopportuni o illegali.

 

9.3 Consenso all’utilizzo dei dati e dei contenuti dell’Utente.

L’Utente rilascia a Motopolis ampio consenso, senza restrizioni diverse da quelle discendenti da disposizioni di legge, per l’utilizzo dei dati forniti e dei contenuti pubblicati.

 

9.4 Responsabilità degli Utenti

L’utente è interamente responsabile dei contenuti che pubblica sul sito www.motopolis.it e su siti web collegati, e dell’eventuale danno che possa derivare da detta pubblicazione, comunicazione o divulgazione. Motopolis, pertanto, non assume alcuna responsabilità in merito a detti “Contenuti Utente” pubblicati sul sito www.motopolis.it o su qualsiasi sito web collegato ai servizi offerti da Motopolis e non rilascia alcuna garanzia, esplicita o implicita, circa la veridicità, la provenienza e la conformità alla legge di detti contenuti dell’Utente.

 

10. Accuratezza delle informazioni del sito web

 

Motopolis ha ideato questo sito per soddisfare le esigenze di chi intende vendere o acquistare un veicolo usato, cercando di fornire accurate e aggiornate informazioni sui beni offerti e sulle modalità di vendita e di acquisto. Nonostante ciò, tuttavia, è inevitabile che possano essere pubblicate o trasmesse, per errore, informazioni inesatte o incomplete. Inoltre, le fotografie dei veicoli presenti sul sito Motopolis, pur essendo effettivamente raccolte durante l’ispezione dei veicoli offerti in vendita, possono non essere completamente fedeli alla realtà, per il colore e l’aspetto generale, in dipendenza delle impostazioni e della resa degli strumenti per la loro raccolta e riproduzione. Motopolis non sarà responsabile per eventuali errori o inesattezze rilevabili sul sito (quali ad esempio l’errore sull’indicazione di prezzo o la descrizione non corretta di accessori su un particolare veicolo). Motopolis si riserva il diritto di correggere detti errori o inesattezze in qualsiasi momento.

 

11. Proprietà e diritti di proprietà

 

Tutte le informazioni contenute sul sito www.motopolis.it o su siti riconducibili a Motopolis, salvo diversa indicazione, sono di proprietà esclusiva di Motopolis. L’Utente riconosce e accetta che tutti i contenuti e materiali disponibili su detti siti siano protetti dal diritto d’autore, e da qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale. Motopolis non concede alcuna licenza per l’utilizzo di queste informazioni, per qualsiasi scopo, se non per iscritto. Tuttavia, le informazioni sul veicolo possono essere scaricate e raccolte dall’Utente, esclusivamente per la personale consultazione. L’Utente non può altrimenti modificare, copiare, creare opere derivate, decodificare, visualizzare, distribuire, modificare, concedere in licenza, riprodurre, affittare, vendere, e/o trasmettere qualsiasi parte del sito www.motopolis.it o di siti riconducibili a Motopolis. E’ vietato utilizzare meta tag o altro “testo nascosto” utilizzando il nome di marchi di Motopolis, senza l’espresso consenso scritto di Motopolis. Inoltre, deep linking, collegamento diretto, framing, page-jacking, spoofing, pirateria informatica, data mining e utilizzando un robot, spider, o un dispositivo automatico di qualsiasi tipo per monitorare o copiare il nostro sito è severamente proibito.

 

12. Proprietà intellettuale

 

Motopolis è un marchio registrato. Qualsiasi violazione del diritto di marchio sarà perseguita per legge.

 

13. Segnalazioni

 

In caso di reclamo, l’Utente invierà una comunicazione scritta a info@motopolis.it e/o all’indirizzo Motostar2000 S.r.l., Via Tullio Ascarelli 280, 00166 Roma, Italia, indicando in modo dettagliato i contenuti del reclamo, unitamente ad una proposta di risoluzione bonaria che Motopolis si propone di valutare, per evitare un eventuale contenzioso. La risposta di Motopolis sarà inviata all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente; qualora l’indirizzo e-mail non sia valido Motopolis non sarà responsabile della mancata ricezione.

 

14. Violazioni dell'accordo

 

In caso di violazione o di tentata violazione dei “Termini e Condizioni” esposti nel presente documento, Motopolis potrà sospendere l’accesso al sito web www.motopolis.it e/o ai siti web collegati, immediatamente, a propria discrezione, con o senza preavviso. Motopolis si riserva, inoltre, il diritto di allertare le forze dell’ordine per perseguire qualsivoglia attività illegale compiuta attraverso l’utilizzo del sito www.motopolis.it o di siti riconducibili a Motopolis.

 

15. Indennizzo

 

L’Utente terrà indenne Motopolis da qualsiasi danno che possa derivare a Motopolis da azioni di terzi aventi il loro titolo nell’utilizzo che l’Utente fa del sito www.motopolis.it, e/o dei siti riconducibili a Motopolis, a prescindere dalla natura dell’azione o della pretesa.

 

16. Separabilità e integrazione

 

Nel caso in cui alcune clausole o parti del presente documento dovessero essere ritenute nulle o, comunque, inefficaci, il resto rimarrà valido ed efficace a tutti gli effetti. L’Utente riconosce e accetta che il presente documento, inclusi tutti i documenti qui richiamati, rappresentano l’intero accordo che disciplina l’utilizzo del sito web www.motopolis.it e dei siti riconducibili a Motopolis, l’applicazione mobile e i servizi offerti. Il presente accordo non può essere modificato, espressamente o implicitamente, ad eccezione di quanto indicato di seguito al punto 17.

 

17 Modifica / Risoluzione

I dipendenti, collaboratori e consulenti di Motopolis non sono autorizzati a variare i “Termini e Condizioni”. Il presente documento può essere modificato solo: (A) ottenendo il consenso scritto firmato da un funzionario di Motopolis; o (B) come disposto nel prossimo paragrafo. L’Utente è consapevole e accetta che Motopolis possa modificare i presenti “Termini e Condizioni” unilateralmente, pur dovendone dare informazione agli Utenti. Le informative relative a revisioni materiali o modifiche al presente documento potranno essere divulgate: (1) con la pubblicazione di un avviso sul sito www.motopolis.it per 30 (trenta) giorni, e/o con la pubblicazione di un avviso sul sito www.motopolis.it, che comparirà la prima volta che si visita www.motopolis.it, successivamente a tali revisioni o modifiche; o (2) attraverso una comunicazione diretta all’Utente, via e-mail, se è stato fornito un indirizzo. Con la continuazione della navigazione sul sito, dopo l’apparizione dell’informativa circa la modifica dei “Termini e Condizioni”, ovvero dopo la ricezione via e-mail, l’Utente, implicitamente, accetta tali variazioni. Se l’Utente modifica il proprio indirizzo di posta elettronica, sarà sua cura comunicare a Motopolis il nuovo indirizzo di posta elettronica valido, per poter ricevere l’avviso via e-mail. Motopolis non assume alcuna responsabilità per il mancato ricevimento della comunicazione via e-mail.

 

18. Sito materiali e informazioni

 

Il sito www.motopolis.it e i siti web collegati, contengono informazioni e materiale spesso forniti da terzi. Se non diversamente specificato, Motopolis non garantisce in alcun modo la veridicità e precisione di dette informazioni e del materiale presente, che l’Utente è sempre tenuto a verificare. Gli Utenti sono invitati a portare all’attenzione di Motopolis qualunque materiale o informazione che si ritenga essere impreciso o non veritiero, inoltrando una comunicazione a info@Motopolis.it, che contenga indicazione tanto delle informazioni che si ritengono erronee, quanto delle ragioni di tale assunto.

 

19. Link a siti di terzi

 

I servizi offerti sul sito www.motopolis.it, e su altri eventuali siti web collegati, possono contenere link diretti verso siti di terzi. Motopolis non è responsabile per la veridicità, l’accuratezza, la disponibilità o l’affidabilità di qualsiasi informazione, dato, opinione, consiglio o affermazione contenuti o resi disponibili su siti esterni. Motopolis non è, altresì, responsabile per eventuali danni o perdite causate o correlate all’uso di dati, informazioni, consigli e notizie pubblicati su qualsiasi sito web di terze parti. L’inclusione di qualsiasi link a siti di terzi sul sito di Motopolis non implica l’approvazione o la raccomandazione da parte di Motopolis. L’Utente è l’unico responsabile per la navigazione su siti web di terzi e sarà tenuto al rispetto di tutte le prescrizioni ivi eventualmente contenute, mentre il loro utilizzo non è, in alcun modo, disciplinato dal presente documento.

 

20. Foro Competente

 

Il Foro competente per qualunque controversia relativa agli accordi che Venditori e/o acquirenti vorranno sottoscrivere con Motopolis, è il Tribunale Civile di Roma

X