Domare i 7 colli di Roma con l’Himalayan 400

Briciole di pane

Royal Enfield Motopolis

Si scrive Royal Enfield si legge leggerezza e guidabilità

Royal Enfield MotopolisLinea spartana, leggerezza e guidabilità. Se non volete fare a meno della moto anche per le complicate strade di Roma, Royal Enfield ha trovato la soluzione che fa per voi: Himalayan 400. La monocilindrica prodotta dal glorioso marchio indiano si adatta perfettamente allo sconnesso manto stradale capitolino, pieno di insidie e di rischi, ma che viene facilmente domato dai cerchi da 21' all'anteriore e a 17' al posteriore, insieme alla buona escursione delle sospensioni (molto morbide), che si adattano all'asfalto imperfetto della città.

Grazie anche al prezzo contenuto, l'Himalayan è una buona alternativa allo scooter, ovviamente senza la stessa capacità di carico (vasta è la disponibilità di borse e soluzioni after market), ma se non avete fretta è in grado di portarvi ovunque col giusto confort di guida. Discreta la copertura dall’aria per brevi tratti veloci come Tangenziale o Grande Raccordo Anulare.

Il motore non è potente (24,5 i cavalli, a 6.500 giri) ma presenta tuttavia una buona coppia (32 Nm a soli 4.000 giri), che rende più semplici i percorsi in salita che caratterizzano alcuni quartieri della Capitale. Migliorabile la frenata, con ABS a doppio canale non disinseribile (disco da 300 millimetri all'anteriore e da 240 al posteriore) che risulta poco aggressiva per l'utilizzo cittadino dove sarebbe necessaria una risposta più pronta visto il traffico quotidiano.

Royal Enfield MotopolisOttime le gomme tassellate Pirelli MT60, che misurano rispettivamente 90/90 e 120/90, un giusto compromesso tra on e off-road: i sampietrini del Centro Storico non saranno un problema. L’Himalayan è perfetta anche per una breve gita fuori porta (non in autostrada) in cui vi potrete divertire su qualche percorso sterrato. E in provincia di Roma non mancano opportunità e i percorsi piacevoli. Venite a provarla da Motostar 2000, rivenditore ufficiale Royal Enfield. 

Etichette
Condividi Questo Post:

Forse potrebbero interessarti anche:

X